Reclami e resi

RECLAMI E RESI

Resi - Diritto di recesso dal contratto

1. Conformemente alla Legge sulla tutela dei diritti dei consumatori il Cliente in qualità di consumatore ai sensi delle disposizioni del Codice Civile polacco che stipula un contratto a distanza, ha diritto di recedere dal contratto e restituire senza fornire alcuna motivazione il prodotto acquistato entro 30 giorni dalla data di ricevimento della spedizione.

2. La notifica di recesso dal contratto avviene mediante una dichiarazione scritta, che dovrà essere presentata entro 30 giorni dal ricevimento della spedizione, per rispettare tale scadenza è sufficiente inviare la dichiarazione di recesso prima della scadenza di tale periodo.

3. Il Titolare del Negozio invita ad utilizzare il modulo di recesso appositamente preparato, disponibile all'indirizzo web: https://highupper.it/Modulo-di-reso-merce-cterms-ita-21.html. Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto in forma diversa rispetto alla forma di cui alla frase precedente. L'utilizzo del modulo è tuttavia consigliabile e faciliterà la procedura di recesso dal contratto.

4. La procedura di reso è prevista per la Merce o le Merci intatte. Il consumatore ha la possibilità di utilizzare le merci nella misura necessaria a determinarne la natura, le caratteristiche ed il funzionamento al pari di come avverrebbe in un negozio tradizionale.

La merce o le merci rese devono essere restituite al seguente indirizzo:

F2H Sp. z o.o., Wandy Rutkiewicz 9, 02-956 Varsavia

Il Negozio Online non accetta spedizioni in contrassegno a carico del Negozio stesso.

5. Il pagamento a titolo del rimborso verrà inviato entro 30 giorni di calendario sul conto corrente bancario indicato nel modulo di restituzione. In caso non venga indicato il conto corrente bancario, il pagamento verrà effettuato tramite bonifico sul conto corrente bancario del Cliente dal quale è stato effettuato il pagamento, e in assenza di tale conto il rimborso verrà effettuato mediante vaglia postale, a meno che il proprietario del Negozio concordi con il cliente un’altra modalità di rimborso.

6. La restituzione della merce è a carico del Cliente.

7. Qualora la merce restituita fosse incompleta, danneggiata o presentasse tracce d'uso attribuibili al Cliente, lo stesso sarà tenuto a riparare i danni risultanti.

Reclami inerenti le merci

1. Al momento del ricevimento della merce il Cliente è tenuto a controllare la spedizione. Eventuali danni visibili devono essere immediatamente segnalati al corriere e contattando l'Ufficio Reclami del Titolare del Negozio al recapito o mediante posta elettronica all'indirizzo shop@highupper.it. Qualora il corriere rifiutasse di firmare il verbale, bisogna rifiutare l’accettazione o la firma del ritiro della spedizione, e bisogna contattare immediatamente il Titolare del Negozio ai recapiti di cui sopra.

2. I reclami in relazione alla violazione dei diritti del Cliente previsti dalla Legge sulla vendita a consumatori o dai presenti Termini e condizioni devono essere inviati all'indirizzo shop@highupper.it; il Cliente nella notifica del reclamo deve indicare il motivo del reclamo.

3. Il Titolare del Negozio si impegna a valutare la fondatezza di ogni reclamo entro 14 giorni di calendario.

4. Il Titolare del Negozio non è il produttore delle merci e, pertanto, il produttore risponde a titolo della garanzia sui beni venduti, alle condizioni e per il periodo specificato nella scheda di garanzia (se il produttore ha allegato tale scheda).

5. Informiamo che all'indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr è disponibile una piattaforma online per la risoluzione delle controversie tra consumatori e imprenditori (piattaforma ODR). La piattaforma ODR è un sito web che costituisce un punto di assistenza per i consumatori e le imprese che vogliono raggiungere un accordo extragiudiziale della controversia riguardante gli obblighi contrattuali derivanti dal contratto di vendita concluso su internet o contratto per la fornitura di servizi.
Allo stesso tempo, Vi ricordiamo che il nostro indirizzo di posta elettronica per il contatto con i Clienti è: shop@highupper.it.

pixelpixel